Corso Antincendio Aziendale
EVENTI
spaziatore
Una raccolta di eventi riguardanti la nostra azienda e la nostra attività.
spaziatore
..
22.10.2014Corso Antincendio Aziendale

Organizzato presso la nostra azienda, hanno partecipato 9 dipendenti

Istruttore: Gestical Sagl, Intragna

Galleria fotografica
..
02.08.2014FestiValCalanca Demenga 2014

“La musica è la lingua dello spirito. La sua segreta corrente vibra tra il cuore di colui che canta e l’anima di colui che ascolta.”
Kahlil Gibran
Galleria fotografica
..
12.03.2014Giardina Zurigo 2014


Egli Grün Garten design raum, Alfredo Polti Gneiss Calanca,
Grütter Metallwaren, Bernhard Baumschulen alla Giardina 2014


Nunc tempus fluens Facit, nunc stans facit aeternitatem


Una sensazione di Eternità  / VirtualTour


Maestosi, potenti e circondati di mistero, dei colossi di pietra si ergono verso la distesa infinita del cielo.

Sulla loro funzione si azzardano solo ipotesi, per contro il loro fascino è incontestabile da migliaia di anni – mistico e solenne. 

Natura eterna

Gli imponenti cerchi di pietre in Gran Bretagna hanno esercitato un fascino coinvolgente anche su di noi. Affascinati da questi luoghi sacri, impressionati da questi imponenti giganti di pietra, dedichiamo il nostro progetto Giardina 2014 all’eternità. 

Modernità che sconfigge il tempo

Materiali originari, combinati con stile ad elementi moderni, inseriti con linee definite e forme discrete, formano in modo imponente un ambiente eterno, invariabile, colmo di energia.

L’odierno spirito del tempo collocato in un giardino che sopravvive alle generazioni. 

Elementi monumentali

Imponenti portali in pietra invitano a scoprire questo giardino formato da elementi monumentali.

Il massiccio tavolo in pietra che forma il cuore del giardino, promette di offrire festosa ospitalità.

Acqua che scorre anima l’atmosfera, si avvinghia alla pietra, mostra il suo vero essere.

Una fontana lascia trasparire sensazioni di tranquillità, invita a soffermarsi, rispecchia l’eternità.

Alberi si protendono vitali verso il cielo. Offrono protezione e ombra, ci sussurrano dei messaggi, ci permettono di respirare profondamente, si muovono e si trasformano continuamente … testimoni del tempo. 

Un giardino allestito con le risorse della natura e arricchito di elementi contemporanei, trasmette forza ed energia, ci fa dimenticare il tempo che passa e ci protegge … in una sensazione di eternità.


Galleria fotografica
..
12.03.2013Giardina Zurigo 2013

Dal 12 al 17 marzo 2013 la nostra ditta ha partecipato, in collaborazione con le ditte Abderhalden, Gartenbau und Planung di Wildhaus e biologisch bauen di Martin Meiler di Flims, alla Giardina 2013 di Zurigo.
Grazie alla magistrale pianificazione dello stand, che presentava una superficie di oltre 150 m2, e alla splendida collaborazione tra le tre ditte, l’esposizione ha riscosso grande successo.
Particolarmente ammirati sono stati: - il grill, o meglio cucina da esterno, eseguito con Gneiss Calanca a spacco sia sul piano che sulle coste, con armadietto per attrezzi in larice, piano di lavoro in faggio, e con un inserto per la cottura alla brace in acciaio inox completo di griglia e “pioda” in pietra ollare; - l’impressionante parete eseguita con lastroni a spacco e lati segati dello spessore di ca. 30 cm e un’altezza di 225 cm, che rappresentava la successione Fibonacci, dove ciascuna misura è il risultato della somma delle due precedenti (da 10 cm a ben 340 cm di lunghezza); - infine l’accattivante pavimento con superficie granigliata presentato con misure moderne di 20 cm di larghezza e lunghezze libere fino a 3 m per un effetto ottico di grande eleganza.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno visitati e vi diciamo arrivederci alla Giardina 2014 dove saremo nuovamente presenti in collaborazione con la ditta Egli Grün AG di Sirnach.

Galleria fotografica
..
08.09.2012Porte aperte 2012

Per il secondo anno consecutivo la nostra azienda ha organizzato delle porte aperte presso la nostra cava e i nostri stabilimenti di Arvigo.
Quest’anno la giornata è stata presentata in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio dedicate nel 2012 alla pietra naturale e al cemento. Alla riuscita dell’evento hanno collaborato: l’Organizzazione Regionale della Calanca, il Parc Adula, l’Archivio Regionale della Calanca con sede a Cauco, l’associazione Calanca Boulder, la ditta Monighetti Ulrico & Co. SA di Lostallo-Cabbiolo – copertura tetti in piode e la ditta El Giardinee di Cama
Ogni espositore ha potuto presentare le sue attività per farsi meglio conoscere dai numerosi visitatori che si sono recati ad Arvigo in questa splendida giornata.

In serata, sempre sul sedime della nostra ditta, la Fondazione Calanca delle Esploratrici ha organizzato un Cabaret dal titolo - «100 % Happy: Ozio e Perfezione» - spettacolo satirico scritto e presentato dall'artista bregagliotto Luca Maurizio.

Rinnoviamo i nostri ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno reso visita, e ci auguriamo di potervi accogliere nuovamente in quel di Arvigo il più presto possibile.

Galleria fotografica
..
spaziatore