Filosofia

Durante il suo operato la Alfredo Polti SA si impegna a:


Garantire il rispetto e la tutela dell’ambiente

 L’azienda presta la massima attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Tramite l’ottimizzazione dei processi d’estrazione e tutta una serie di interventi mirati, negli ultimi anni ha ridotto notevolmente il suo impatto ambientale e continua ad agire in tal senso (maggiori informazioni).

 

Garantire la sicurezza e la tutela della salute sul lavoro
La sicurezza e la salute dei collaboratori rivestono un’importanza fondamentale, l’azienda si impegna a creare condizioni di lavoro sempre favorevoli attraverso misure attive e pretende che ognuno riconosca e condivida questo enorme valore. Nel 2016 ha sottoscritto la “Charta della sicurezza”, un’alleanza istituita dalla Suva con i partner del mondo professionale a sostegno di una maggiore sicurezza sul lavoro.

 

 Valorizzare l’aspetto umano mediante motivazione e coinvolgimento del personale

Il “segreto” della Alfredo Polti SA per fidelizzare il personale è essere una grande famiglia. Qualsiasi problema del collaboratore è un problema della direzione e le soluzioni vengono trovate assieme. Molti collaboratori sono in azienda da molti anni, sinonimo questo di grande spirito d’appartenenza.

 

Garantire la continuità degli impieghi nella regione
La ditta è una delle principali attività in Val Calanca e contribuisce a promuovere la regione attraverso contributi ad associazioni, collaborazioni attive con enti locali, pubblicazioni e animazioni culturali sul proprio sedime. Non da ultimo privilegia le aziende locali nella scelta dei propri fornitori.

 

Fornire un prodotto e un servizio di alta qualità
L’azienda vuole distinguersi per la qualità del prodotto e del servizio offerto ai propri clienti. Il personale opera nel rispetto di rigorosi standard procedurali e qualitativi e viene costantemente formato a riguardo. Al fine di garantire ulteriore competitività e innovazione sul mercato, negli ultimi anni l’azienda ha effettuato importanti investimenti anche in nuove istallazioni e macchinari.


Alfredo Polti SA Gneiss Calanca − info@alfredopolti.ch − T. +41 91 827 24 42 − CH-6543 Arvigo

 

From nature to Swiss made

Seguiteci su Facebook
GMaps - Dove siamo
Seguiteci su YouTube

© Alfredo Polti SA Gneiss Calanca • Credits